imagealt

Obiettivi dello sviluppo sostenibile e impatto sulle professioni

Il 16 febbraio ha preso avvio il progetto PCTO “Obiettivi dello sviluppo sostenibile e impatto sulle professioni”, che coinvolge le classi 3C e 4A ed è realizzato in collaborazione con l’Immaginario scientifico e AD FORMANDUM grazie ad un contributo europeo erogato dalla Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia

Il percorso affronterà con approccio laboratoriale i 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile (SDGs 2030) e l’impatto che essi determinano sul tessuto produttivo regionale. L’intero percorso si svolge nell’arco di 3 incontri presso l’Immaginario Scientifico di Trieste, stimolando gli allievi a riflettere sull'importanza degli SDGs e sulle professionalità ad essi connesse, con specifico riferimento a imprese presenti sul territorio regionale.

L’attività, dal forte impianto laboratoriale, si svolge secondo i principi della didattica partecipativa e centrata sul discente.

PCTO 2023 Immaginario Scientifico