imagealt

PCTO AIRC "Cancroiotiboccio"

Il percorso di PCTO “CANCROIOTIBOCCIO!” svolto in collaborazione con la Fondazione AIRC ha avuto lo scopo di sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita e di avvicinarli all’esperienza del volontariato e della responsabilità sociale.

Le studentesse e gli studenti coinvolti hanno portato a termine con successo una campagna di prevenzione contro il cancro e di promozione della vendita di prodotti solidali nelle classi del nostro Liceo in sede centrale e succursale e a famiglie e conoscenti per ottenere fondi per la ricerca contro il cancro.

Coinvolte  famiglie e tutta la comunità scolastica del Liceo Galilei la cui partecipazione ha permesso di vendere prodotti per un totale di quasi 1900 euro (80 reti di arance, 74 vasetti di miele e 84 vasetti di marmellata di arance)!!

 La campagna di raccolta fondi e divulgazione “Le Arance della Salute” è continuata per i nostri studenti accanto ai volontari di Fondazione AIRC il 28 gennaio presso i banchetti di distribuzione in centro a Trieste, come riportato dal quotidiano "il Piccolo" e dai TG regionali.

PCTO AIRC "Cancroiotiboccio"