imagealt

CAMBRIDGE ENGLISH EXAMS

SONO APERTE LE  aperte le nuove iscrizioni ai percorsi di certificazione CAMBRIDGE ESOL CAE C1 e FCE B2  per il corrente anno scolastico.  Gli studenti e le studentesse  interessati/e dovranno effettuare l’iscrizione entro Sabato 27 Novembre 2021 compilando l’apposito modulo on line reperibile al seguente link:

Al Centro di Preparazione per le Certificazioni Cambridge English Qualifications del Liceo Galilei  è stato conferito   un  riconoscimento  internazionale per la qualità dei percorsi educativi  di apprendimento della Lingua Inglese e per il numero di certificazioni linguistiche conseguite.

  Riconoscimento English Qualifications Cambridge

Cambridge ESOL Exam Preparation  Centre

La Certificazione delle Competenze Linguistiche consente il monitoraggio del Portfolio linguistico curriculare degli Studenti,  assimilato nel  sistema   di  crediti formativi del Liceo Galilei,   in base ai  livelli B1-B2-C1-C2 di riferimento del Quadro Comune Europeo (LINK). Annualmente vengono portate a termine le sessione di esami ESOL PET, FCE, CAE, CPA( LINK) con l’accertamento delle competenze sia scritte che orali svolte in collaborazione con la British School Of Trieste. Ciò è possibile anche grazie all’avvio di corsi integrativi e percorsi sistematici per il potenziamento delle competenze linguistiche e comunicative in L2 atttivati da Novembre a Maggio di ogni anno scolastico. La  pratica pedagogica dei percorsi per le certificazioni linguistiche  è sempre di più assimilata alla prassi curriculare per  motivare l’apprendimento ed influenzare positivamente il rendimento scolastico con ricaduta significativa anche sul piano della didattica dell’insegnamento. Le certificazioni contribuiscono alla formazione del  portfolio linguistico degli studenti e delle studentesse e sono   valide anche per  il riconoscimento del credito universitario.

 

Cambridge ESOL Exam Preparation Centre